AGENZIE DI VIAGGIO: FIAVET ED ASSOVIAGGI PRONTE PER LA SCADENZA DEL 1° LUGLIO. A DISPOSIZIONE IL NUOVO MODELLO CONTRATTUALE PER LA COMPRAVENDITA DI PACCHETTI E SERVIZI TURISTICI CONFORME ALLA DIRETTIVA EUROPEA

  • 28.06.2018 - COMUNICATO STAMPA FIAVET
    Perfettamente in linea con la scadenza del 1° luglio di entrata in vigore della Direttiva UE 2015/2302 sui pacchetti turistici e servizi turistici collegati, recepita con d.lgs. n. 62/2018 pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 6 giugno, le associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle agenzie di viaggio Fiavet Confcommercio ed Assoviaggi Confesercenti mettono a disposizione del settore un nuovo modello contrattuale per la compravendita di pacchetti e servizi turistici concretizzando le attività e l’impegno che, negli ultimi mesi, hanno visto le associazioni unite nell’affrontare con Ministero e Parlamento la fase di recepimento della direttiva con osservazioni, documenti ed audizioni in forma congiunta.

    “Le novità introdotte dalla direttiva europea hanno comportato una revisione generale delle condizioni e delle informazioni precontrattuali a maggior tutela del viaggiatore ma anche per definire chiaramente e senza dubbi i margini delle rispettive responsabilità tra organizzatore e venditore – dichiara Ivana Jelinic presidente Fiavet”.

    “Il lavoro svolto non è finito - aggiunge Gianni Rebecchi presidente di Assoviaggi - E’ infatti nostra intenzione condividerlo con le associazioni dei consumatori e con chiunque altro vorrà farlo per dare al settore una risposta il più possibile condivisa”.

    Il nuovo modello contrattuale è disponibile su richiesta presso le segreterie di Fiavet ed Assoviaggi, insieme all’informativa precontrattuale ed agli altri moduli conformi al dettato della direttiva.

Concorsro Scatta L'Egitto
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
EOS CODE
Travelife
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 16.11.2018 - WEBINAR 23 NOVEMBRE 2018
    AGENZIE VIAGGI: FATTURAZIONE ELETTRONICA E NOVITA’ FISCALI In collaborazione con il portale di formazione online per agenti di viaggio Advtraining, si comunica che si svolgerà  il...
  • 31.10.2018
     Si informa che venerdì 2 novembre 2018 gli uffici della Federazione  rimarranno chiusi per il Ponte di Ognissanti.

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO