AGENZIE DI VIAGGIO: ASSOVIAGGI E FIAVET SCRIVONO AL MINISTRO CENTINAIO. URGENTE TAVOLO CON LE REGIONI PER RECEPIMENTO DELLA DIRETTIVA EUROPEA E PIANO CONTRO ABUSIVISMO

  • 06.09.2018 - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

     

    Le associazioni di categoria maggiormente rappresentative delle agenzie di viaggio - Assoviaggi Confesercenti e Fiavet Confcommercio - hanno inviato una lettera al Ministro Gian Marco Centinaio chiedendo un incontro a breve per discutere le questioni più urgenti che attanagliano il settore ed avviare un tavolo di concertazione con il Ministero, le Regioni e le Associazioni di categoria al fine di sollecitare e coordinare il recepimento delle norme europee a livello regionale e sviluppare un piano efficace di contrasto all’abusivismo nel comparto.

     

    “La nuova direttiva europea ha introdotto un quadro sanzionatorio più completo rispetto al precedente. Ora chiediamo al Ministro Centinaio che vengano fatte le verifiche e garantito il rispetto e l’applicazione delle norme in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale – afferma Ivana Jelinic presidente Fiavet”.

     

    “Oggi il nostro comparto opera in una stratificazione di norme complesse che si sovrappongono. E’ necessario semplificare, uniformare e applicare poche regole chiare uguali per tutti: è assurdo che in Italia ci siano 21 leggi sul turismo diverse da regione a regione! Un caos che non fa bene né alle imprese del nostro comparto - che rispettano le leggi creano valore aggiunto, gettito fiscale e posti di lavoro - né ai consumatori/viaggiatori - dichiara Gianni Rebecchi presidente di Assoviaggi –. Questo far west deve finire, come ha detto il Ministro, i ‘furbetti’ dovranno avere i giorni contati”.

     

      

    Roma, 5 settembre 2018


Concorsro Scatta L'Egitto
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
EOS CODE
Travelife
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 16.11.2018 - WEBINAR 23 NOVEMBRE 2018
    AGENZIE VIAGGI: FATTURAZIONE ELETTRONICA E NOVITA’ FISCALI In collaborazione con il portale di formazione online per agenti di viaggio Advtraining, si comunica che si svolgerà  il...
  • 31.10.2018
     Si informa che venerdì 2 novembre 2018 gli uffici della Federazione  rimarranno chiusi per il Ponte di Ognissanti.

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO