AL VIA DOMANI IL 1° SALONE DELLE LINGUE IALCA, RECENTEMENTE ENTRATA A FAR PARTE DI FIAVET COME SOCIO AGGREGATO

  • 08.11.2019 - COMUNICATO STAMPA

    Domani, 8 novembre, il mondo dei corsi di lingue all’estero si incontrerà a Roma in occasione del 1° Salone delle Lingue IALCA.
    Di recente la IALCA (Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici) è entrata a far parte di Fiavet Nazionale in qualità di socio aggregato.
    Un’alleanza – siglata da Ivana Jelinic, Presidente Fiavet, e Pina Foti, Presidente IALCA – che, come spiega una nota congiunta, “garantirà una serie di reciproci benefici”, perché la IALCA potrà contare sulla solida capillarità territoriale di Fiavet, mentre le agenzie di viaggi potranno contare sul patrimonio di conoscenze specifiche della IALCA nel settore dei viaggi di studio.
    Il Salone, che si terrà all’EUR dalle 9.30 alle 18.30, vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori Istituti Linguistici provenienti da tutto il Mondo – in particolare da Regno Unito e Irlanda, ma anche da Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Malta, Spagna e Germania - e con le agenzie IALCA, tutte specializzate in viaggi studio, a disposizione di chiunque stia programmando un corso di lingue o un percorso educativo all’estero.
    L’obiettivo è quello di presentare i tantissimi e diversi programmi di studio offerti dal settore dell’Education Abroad: dai corsi intensivi di lingue per giovani, adulti e professionisti a quelli di internship ed alternanza scuola-lavoro, ai corsi di volunteering agli eco projects, dai job travels ai farm stays, fino alle possibilità di studiare all’estero, in una High School, da un trimestre ad un intero anno scolastico.
    Il settore dei corsi di lingue all’estero non ha registrato alcuna flessione, neanche nei momenti di più acuta crisi economica. L’Italia è, da anni, in testa alla classifica mondiale per numero di studenti che vanno a studiare una lingua straniera all’estero, intraprendere corsi di laurea o master, ottenere certificazioni internazionali sia professionali che linguistiche. Dall’Italia partono circa 250.000 studenti ogni anno, non solo per migliorare la conoscenza di una lingua ma anche per fare un’esperienza internazionale, sempre più richiesta.
    Il Salone delle Lingue ha il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – USR Lazio), e diverse partnership, tra cui British Council, English Uk, Languages Canada, ThinkNew New Zealand Education, Language Cert, Pearson, Extenda Agencia Andaluza de Promociòn Exterior, Ialc International Association of Language Centres, Book&Learn, Afex (Global Payment and Risk Management Solutions), Guard.me international insurance.

Evento Fiavet Zagabria
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
EOS CODE
Travelife
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 30.10.2019
      Quante volte, alla notizia della morte di un amico, un conoscente, una persona cara, abbiamo usato l’espressione “se ne è andato un umo d’altri tempi”. Per...
  • 04.10.2019
     APPUNTAMENTI FIAVET AL TTG TRAVEL EXPERIENCE  Quartiere Fieristico di Rimini Mercoledì, 9 Ottobre 2019 ORE 10.30/11.30 presso Italy Arena Pad. A5   CONVEGNO:...

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO