NASCE UNA NUOVA ALLEANZA TRA FIAVET NAZIONALE E IALCA - ASSOCIAZIONE ITALIANA DEGLI AGENTI E DEI CONSULENTI LINGUISTICI

  • 12.11.2019 - COMUNICATO STAMPA
    L'associazione IALCA, con i suoi soci specializzati nel settore dei viaggi studio e dei corsi di lingue all'estero, è entrata a far parte di Fiavet Nazionale in qualità di socio aggregato.
     
    L'alleanza, un vero e proprio valore aggiunto per entrambi, garantirà una serie di reciproci benefici: IALCA potrà contare sulla solida capillarità territoriale di Fiavet, mentre le Associate di quest'ultima su un patrimonio di conoscenze specifiche nel settore in costante crescita dei viaggi studio. 
    Nel 2018 sono stati 130.000 gli italiani che hanno fatto dei corsi di inglese in Gran Bretagna, 40.000 gli studenti che hanno scelto l'Irlanda e 25.000 la destinazione Malta. In crescita anche il numero di studenti che scelgono destinazioni più lontane, quali il Canada, gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda e l’Australia ed è anche in costante crescita lo studio dello spagnolo e del tedesco. 
     
    Le due Presidenti, Jelinic (Fiavet Nazionale) e Foti (IALCA) hanno sottolineato che la rispettiva professionalità è senza dubbio il denominatore comune che rappresenta il punto di forza di entrambe le Associazioni. 
     
    "Questo connubio è un segnale estremamente positivo per Fiavet, - ha dichiarato Ivana Jelinic - a cui viene riconosciuto un ruolo chiave nella rappresentanza degli interessi della categoria e offerta l'opportunità di affermarsi in un settore con un importante volume d'affari."  
     
    "Fiavet ha subito riconosciuto il valore del percorso ventennale di IALCA - ha proseguito Pina Foti - e ha manifestato la volontà di lavorare fianco a fianco sviluppando una serie di costruttive opportunità, prima tra tutte quella offerta dal protocollo d’intesa firmato dalla IALCA con il MIUR USR Lazio."
     
    La prima uscita ufficiale Fiavet-IALCA è prevista a fine agosto 2019, in occasione della fiera B2B "Alphe London" che si terrà a Londra, durante la quale saranno rinnovati i vertici della Felca (Federazione Mondiale delle Associazioni dei Consulenti Linguistici ed Educativi) e saranno consegnati gli Star Award, considerati gli Oscar mondiali del settore dei Viaggi Studio.
     
     
     
    Fiavet, (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) è l'Associazione di categoria delle Agenzie di Viaggio e più in generale delle imprese del turismo. La FIAVET rappresenta 16 Associazioni regionali di Agenti di Viaggio per un totale di circa 1500 Agenzie di Viaggio e Tour Operator. 
     
    Ialca, Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici è nata nel 1997. Tra i suoi soci ci sono agenti e consulenti specializzati nel settore dell’education e dei corsi di lingue all’estero. La Ialca è tra i soci fondatori della Felca, la Federazione Mondiale dei Consulenti Linguistici e dell’Educazione. 

Evento Fiavet Zagabria
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
EOS CODE
Travelife
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 30.10.2019
      Quante volte, alla notizia della morte di un amico, un conoscente, una persona cara, abbiamo usato l’espressione “se ne è andato un umo d’altri tempi”. Per...
  • 04.10.2019
     APPUNTAMENTI FIAVET AL TTG TRAVEL EXPERIENCE  Quartiere Fieristico di Rimini Mercoledì, 9 Ottobre 2019 ORE 10.30/11.30 presso Italy Arena Pad. A5   CONVEGNO:...

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO