FIAVET SI ASSOCIA ALL'IGLTA E ALL'AIGTL

  • 04.02.2020 - COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO FIAVET E LGBTQ+
      

     FIAVET si associa all’IGLTA e all’AIGTL

    La Federazione aderisce all’Associazione italiana ed a quella internazionale del turismo LGBTQ+ dando nuove opportunità di crescita e di apertura a nuovi mercati ai suoi associati

     

    La FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) ha aderito all’AITGL (Associazione Italiana del Turismo Gay & Lesbian) ed a (IGLTA, International Gay & Lesbian Travel Association). La partnership tra le importanti Associazioni e la Federazione nasce in vista della Convention Mondiale IGLTA sul Turismo LGBTQ+ promossa Enit, AITGL, Comune di Milano che si terrà in Italia, a Milano, dal 6 al 9 maggio 2020 e alla quale FIAVET ha concesso il proprio patrocinio.

    “Riteniamo che sia importante avvicinarsi a segmenti di mercato in forte ascesa per andare incontro alle agenzie più attente ai mutamenti sociali ed economici in atto, e vogliamo farlo con la consapevolezza che contraddistingue FIAVET, sempre aggiornata sulla formazione e sui trend economici del turismo” afferma Ivana Jelinic, presidente FIAVET.

    La Convention Mondiale IGLTA in Italia, infatti, sarà ricca di occasioni di network e formazione con seminari ed incontri utili per le strategie di marketing indispensabili per i professionisti di settore quali sono gli associati FIAVET. 

    “L’adesione di FIAVET è motivo per noi di grande orgoglio” afferma Alessio Virgili, ambassador IGLTA per l’Italia, e presidente AIGTL.

    “Il lunghissimo percorso di conquista della Convention Mondiale IGLTA ci vede ora raccogliere risultati decisivi – prosegue Virgili – l’adesione di FIAVET mostra la volontà di rinnovarsi e guardare al futuro”. “Gli associati - prosegue Virgili- potranno incontrare alla Convention 720 operatori turistici internazionali specializzati che generano circa 400 milioni di euro di volume di affari ogni anno”.  

    Il turista LGBTQ+ secondo le ultime ricerche presentate dal gruppo Sonders & Beach compie 4/5 viaggi all’anno, ha un reddito che supera del 38% la media nazionale e in Italia conta 3,4 milioni di viaggiatori.

    Aderire a IGLTA e AITGL per FIAVET significa accedere ad un mercato che avrà certamente una spinta importante in seguito alla Convention IGLTA di maggio. FIAVET si inserisce con IGLTA e AIGTL in un contesto internazionale di elevata qualità, affianco a brand come Hilton, Marriott, Delta, Carnival, UNAHOTELS, Sonders & Beach ed a organismi come Enit e UNWTO.

    Infine, bisogna considerare che la popolazione LGBTQ+ è stimata tra il 5 e il 10% della popolazione mondiale con un potere di spesa di 3.600 miliardi di dollari (LGBT Capital). Si tratta di un viaggiatore che cerca comfort e relax, vita sociale, cultura e tour dedicati, cui gli associati FIAVET potranno ora rivolgersi con maggiore attenzione e consapevolezza.

     

     


    ALLEGATI

Evento Fiavet Zagabria
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 28.06.2021 - CHIUSURA UFFICI FIAVET
     Si comunica che in occasione della festività dei Patroni della Città di Roma - Santi Pietro e Paolo - la Fiavet  rimarrà chiusa martedì 29 giugno
  • 28.06.2021 - DIRETTA FACEBOOK FIAVET 30 GIUGNO ORE 18.00
     Vi informiamo che mercoledì 30 GIUGNO 2021 alle ore 18.00 si svolgerà una diretta Facebook sulla pagina di Fiavet relativa agli aggiornamenti su FOGAR, il Fondo di Garanzia...

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO