COMUNICATO STAMPA N.2 IVANA JELINIC, PRESIDENTE FIAVET: “IL SERVIZIO A STRISCIA LA NOTIZIA GETTA DISCREDITO SU UN INTERO COMPARTO”.

  • 08.02.2021 - COMUNICATO STAMPA N.2
     “Il servizio di Max Laudadio nella trasmissione televisiva Striscia la Notizia, infanga l’intera categoria delle agenzia di viaggio”. Così Ivana Jelinic, presidente Fiavet, commenta il servizio andato in onda il 5 febbraio nella trasmissione televisiva.

    Quanto affermato non aggiunge nulla a ciò che tutte le associazioni di categoria sanno già benissimo, sedendo al tavolo di dialogo con il MIBACT: c’è un bando dedicato alle agenzie di viaggio e ai tour operator, e si stanno assegnando i fondi, con qualche difficoltà di tipo burocratico. 

    “È stata data un’interpretazione strumentale di quello che sta avvenendo infierendo su un settore già devastato dalla condizione pandemica” aggiunge la presidente.

    “Sono state screditate due agenzie, non interpellate per controbattere come si fa normalmente nei servizi giornalistici”.  Questi errori gettano un’ombra sul bando e possono essere causa ulteriori ritardi, oltre che dare al pubblico un’immagine distorta di un settore già devastato dalla crisi. Ora migliaia di aziende sono viste con occhi diversi dal pubblico.

    “Questo grazie al ‘presidente delle agenzie di viaggio’ (così presentato nel servizio) – conclude Ivana Jelinic - una persona mai convocata ad un tavolo Istituzionale, forse in cerca di visibilità, perché non si sa in nome di quante agenzia abbia parlato, oltre che per sé stesso, mentre è certo che ne abbia discreditate più 10.000 in un momento difficilissimo per tutti noi”.

     

     

    Ufficio Stampa Fiavet 


    ALLEGATI

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO