JELINIC, FIAVET-CONFCOMMERCIO: DA DI MAIO ENNESIMA DICHIARAZIONE ISTITUZIONALE CONTRO LE AZIENDE CHE SI OCCUPANO DI TURISMO OUTGOING

  • 22.07.2021 - NOTA STAMPA FIAVET

    Le affermazioni odierne di Luigi Di Maio ci lasciano basiti. Scopriamo che il nostro del Ministro degli Esteri si pronuncia contro le aziende italiane che “esportano turismo”.

    Sono infatti imprese italiane anche quelle che mandano gli italiani all’estero. Imprese che pagano tasse e contributi in Italia e partecipano alla creazione del PIL. Ci sono molte agenzie di viaggi  che non hanno nemmeno alzato la serranda perché il loro core business e costituito da viaggi di lungo raggio che non sono ancora ripartiti.

    I fatturati più importanti del settore turistico sono infatti generati, nell’ambito del tour operating e delle agenzie di viaggio, proprio in segmenti come i viaggi di nozze all’estero, i grandi tour internazionali.

    Queste aziende italiane non sono figlie di un Dio minore e non possono cambiare business come si cambia un abito. L’invito ai viaggi in Italia sbilancia fortemente il mercato, già inasprito dalla competizione che nasce nei momenti di difficoltà.

    Inoltre, se anche gli altri Stati applicassero il medesimo principio non avremmo i tanto agognati turisti stranieri che rappresentano oltre il 52% delle presenze nel nostro Paese e generano ricchezza soprattutto nelle città d’arte, perché il turismo non è solo mare e montagna, anzi.

    L’affermazione di un esponente del Governo è, per l’ennesima volta, una sferzata per le imprese di Fiavet-Confcommercio che si occupano di outgoing. 


    ALLEGATI

Evento Fiavet Zagabria
Quesiti Fatturazione Elettronica
FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Quesiti Fiscali
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

  • 28.06.2021 - CHIUSURA UFFICI FIAVET
     Si comunica che in occasione della festività dei Patroni della Città di Roma - Santi Pietro e Paolo - la Fiavet  rimarrà chiusa martedì 29 giugno
  • 28.06.2021 - DIRETTA FACEBOOK FIAVET 30 GIUGNO ORE 18.00
     Vi informiamo che mercoledì 30 GIUGNO 2021 alle ore 18.00 si svolgerà una diretta Facebook sulla pagina di Fiavet relativa agli aggiornamenti su FOGAR, il Fondo di Garanzia...

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO