IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI

  • 11.02.2016 - NUOVA PUBBLICAZIONE FIAVET
    IMPRESE  DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI  Presento, con grande soddisfazione, questo volume che costituisce un contributo concreto ed operativo per consentire alle Imprese di Viaggi di adeguarsi ad una normativa fiscale che, nel corso degli anni, è divenuta sempre più complessa.

     La sua lettura consentirà alle Imprese associate di comprendere, con la necessaria consapevolezza, le disposizioni fiscali per poter meglio individuare il trattamento corretto da applicare alle varie operazioni poste in essere e così ottemperare agli obblighi a carico delle Aziende.

     Sono tante le aree di criticità che sempre di più interessano le Imprese di Viaggi e Turismo impegnate a tentare di arginare vere e proprie vessazioni. Non possiamo però ignorare che il mercato dell’organizzazione e dell’intermediazione turistica sta cambiando così tanto velocemente quanto mai registrato in passato e pertanto anche il nostro lavoro dovrà radicalmente trasformarsi per essere competitivi sul mercato. Per essere pronti alle sfide dei concorrenti, le Imprese di Viaggi dovranno tenere conto anche della leva fiscale che, se non attentamente valutata, potrebbe creare svantaggi competitivi. 

     Dovremmo rinnovarci per far sentire la nostra voce e mettere insieme le nostre forze per svolgere proficuamente una efficace ed efficiente azione sindacale in tutte le sedi istituzionali in modo da contribuire a creare un equilibrato piano di concorrenza laddove la leva fiscale sia effettivamente neutrale.

     Tutto ciò considerando, FIAVET ha sempre seguito attentamente, fin dal 2000, tutte le modifiche alla normativa fiscale non mancando mai di contribuire con proposte di modifiche e integrazioni alle leggi, regolamenti e alle circolari periodicamente emanate dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Agenzia delle Entrate, per segnalare anche le anomalie che si possono verificare in sede di attuazione.

     

    Desidero ringraziare per lo sforzo compiuto il Dr. Pierluigi Fiorentino il quale, con la sua attività di studio e di consulenza ed assistenza fiscale costituisce per le Associazioni Regionali  FIAVET e le Imprese associate, ormai da sedici anni, un punto di riferimento costante e professionalmente qualificato.

     

                                                                                                      Jacopo De Ria

                                                                                                  Presidente FIAVET



    ALLEGATI

FIAVET - EBNT
ACCORDO FIAVET - TRENITALIA
IMPRESE DI VIAGGI E TURISMO - ASPETTI FISCALI
LO STUDIO DI SETTORE PER LE AGENZIE DI VIAGGI E TOUR OPERATOR
L'AGENTE DI VIAGGIO ONLINE
Contratto turismo scolastico
Focus tassa di soggiorno
Focus IVA
EOS CODE
Travelife
SOTTOSCRIVI I FEED RSS E RESTA AGGIORNATO CON FIAVET
twitter facebook

ULTIME NOVITÀ

LOGIN

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

INVIA

Torna alla login
ASSOCIATI ADESSO