Ufficio Stampa

10 apr, 2025

Comunicato Stampa RYANAIR ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON FIAVET

Comunicato Stampa Ryanair

GARANTITA AI PASSEGGERI ITALIANI LA PIENA TRASPARENZA DEL PREZZO

QUANDO PRENOTANO RYANAIR TRAMITE AGENTI DI VIAGGIO

 

L'accordo vede RYANAIR lanciare “TRAVEL AGENT DIRECT” - UNA NUOVA PIATTAFORMA PER AGENTI DI VIAGGIO ITALIANI CON LICENZA PER PRENOTARE LEGITTIMAMENTE I VOLI RYANAIR

 

Ryanair, la compagnia aerea n°1 in Europa, ha annunciato oggi (giovedì 10 aprile) la nuova partnership con FIAVET, la Federazione Italiana Agenzie Viaggio. Nell'ambito di questa partnership, Ryanair lancerà una nuova piattaforma “Travel Agent Direct”, che consentirà agli agenti di viaggio autorizzati di creare gratuitamente un account Ryanair in modo da poter legittimamente prenotare i voli a tariffa ridotta di Ryanair per i propri clienti, a condizione di garantire la piena trasparenza dei prezzi per tutti i voli/prodotti Ryanair. L'accordo garantisce inoltre ai viaggiatori italiani che i loro dati di contatto corretti siano forniti a Ryanair, assicurando che ricevano importanti informazioni sui voli e sulla sicurezza direttamente nella loro e-mail, senza la necessità di completare la verifica dei clienti.

 

Si tratta di un'ottima notizia per le agenzie di viaggio italiane, che ora potranno offrire ai loro clienti i voli a tariffa ridotta di Ryanair attraverso la rete di oltre 230 destinazioni della compagnia aerea, leader del settore.

 

Dara Brady, CMO di Ryanair, ha dichiarato:

Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con FIAVET. Grazie a questo nuovo accordo, gli agenti di viaggio italiani autorizzati potranno prenotare per i loro clienti le basse tariffe di Ryanair e il network leader del settore di 3.600 voli giornalieri in oltre 230 destinazioni attraverso una nuova piattaforma dedicata - “Travel Agent Direct” - a condizione di fornire la piena trasparenza dei prezzi per tutti i voli/prodotti Ryanair. Ciò significa che i clienti vedranno solo i prezzi reali di Ryanair, oltre alla garanzia che i loro veri dati di contatto saranno forniti a Ryanair, in modo da poterli contattare direttamente per informazioni essenziali sul loro volo. Questa partnership è un'ottima notizia sia per l'industria turistica italiana che per i viaggiatori italiani, e proprio in tempo per la stagione estiva 2025".

Il PRESIDENTE di FIAVET Confcommercio, Giuseppe Ciminnisi, ha dichiarato:

"Siamo davvero soddisfatti di aver voltato pagina e di aver avviato una nuova partnership tra le Agenzie di Viaggio e Ryanair e attendiamo il lancio della piattaforma ‘Travel Agent Direct’ entro la fine di luglio per iniziare una nuova stagione di collaborazione costruttiva e proficua. Questo accordo ribadisce il ruolo professionale delle Agenzie di Viaggio per l'acquisto di biglietti aerei per conto dei clienti e la centralità dell'interesse del consumatore. Questo accordo rappresenta il DNA di FIAVET, che è l'Associazione più longeva del settore ed è sempre stata pronta a raccogliere e risolvere le sfide più difficili.

Comunicato Stampa

FIAVET - Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo

ASSOCIATI ADESSO

Entra a far parte della Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo

 

VAI ALLA SEZIONE

ULTIMI EVENTI

Presentazione ricerca “Focus sul settore agenzie di viaggi in Italia. Effetti post pandemia e nuove prospettive”

17 dic, 2024

Assemblea Fiavet, dalla Sicilia le tracce per il futuro

23 feb, 2024

PARTNER

 

LEGGI TUTTO